fbpx

Vi presento la Expat Academy, la prima scuola per mamme expat: tre video pillole alla settimana per vivere con maggior serenità e consapevolezza l’espatrio!

Come vi raccontavo in questo post, il periodo di lockdown é stato per me un motore formidabile per pensare a tanti nuovi servizi da offrire alle nostre famiglie expat e, in particolare, al fulcro di queste famiglie: LE MAMME!

E cosi, dopo tanto lavoro chiusa tra queste quattro mura, sono felice di aprirvi le porte del mio sito e presentarvi la mia nuova creatura (rullo di tamburi…).

Si chiama Expat Academy ed é la prima “scuola” per supermamme all’estero!

Perché supermamme? E me lo chiedete pure??

Quando si vive all’estero con la propria famiglia spesso ci si trova a doversi confrontare con diverse tematiche che a volte, se non si affrontano subito e nel modo giusto, rischiano di creare stress e ansia in noi mamme.

Spesso siamo sole e lontane dalle nostre ancore di sicurezza, e sulle spalle abbiamo la gestione di tutto l’ingranaggio familiare.

Vestiamo i panni delle WonderMoms ma in fondo in fondo un aiutino e un consiglio ci farebbero gran bene!

Ecco perché ho deciso di mettere insieme un TEAM di 11 super esperte (3 psicologhe, 3 coach, 2 formatrici, 1 medico e 2 mentor) che per tre mesi vi terranno compagnia offrendovi pillole di riflessione e spunti utili ad affrontare con serenità e consapevolezza tutte le tematiche più scottanti della vita in espatrio.

Come funziona l’abbonamento alla Expat Academy?

La Expat Academy inizia il 7 settembre ma potrete abbonarvi fin da ora approfittando del prezzo di lancio.

Questa prima edizione é un viaggio che dura tre mesi, ma potrete decidere di percorrere anche solo un pezzettino di strada insieme a noi. Potrete infatti abbonarvi per 1, 2 o 3 mesi e, per la durata del vostro abbonamento, a partire dal 7 settembre, riceverete direttamente da me via mail TRE VIDEO PILLOLE ALLA SETTIMANA della durata di massimo 10 minuti ciascuna (perché il tempo di noi mamme é contato ma in quel poco tempo vogliamo solo cose di assoluta qualità!).

Riassumendo, quanti video vedrete?

Se acquisterete il pacchetto di 1 mese riceverete 12 video, con l’abbonamento a 2 mesi ne riceverete 24, mentre abbonandovi ai 3 mesi avrete il piacere di vedere tutti e 36 i video delle nostre professioniste e addentrarvi, così, sempre più in profondità nelle materie trattate.

Prima di abbonarvi immagino che vorrete sapere di cosa si parlerà esattamente…

Ecco alcuni dei titoli delle video pillole:

  • Tu e l’espatrio: come ritrovare la motivazione.
  • L’importanza di arrivare preparati nel nuovo paese.
  • La coppia in espatrio.
  • L’espatrio e il distacco dalla famiglia d’origine.
  • Bilinguismo: vantaggi e piccole sfide.
  • Il trasloco: consigli su come ricreare il proprio nido ovunque nel mondo.
  • La difficile scelta delle scuole e dei diversi sistemi scolastici quando si affrontano uno o più espatri.
  • Le varie fasi dell’espatrio.
  • Il cambiamento.
  • Tre strumenti da utilizzare come coach dei tuoi figli per far loro acquisire sicurezza in sé.
  • Come cambiare sguardo su se stesse.
  • Essere mamme e anche un po’ coach dei nostri figli in espatrio.
  • Come imparano le lingue i bambini.
  • Le basi per creare il proprio progetto personale in espatrio.
  • La piramide di Maslow.
  • I miti da sfatare sul bilinguismo.
  • Le tre ancore della sicurezza all’estero.
  • Porre le basi per reinventarsi professionalmente all’estero.
  • Le scelte “chiave” dell’espatrio. Per un atterraggio ben riuscito bisogna aver fatto le scelte giuste prima di partire.
  • Integrarsi: ecco la prima parola magica per un espatrio ben riuscito.
  • Fare amicizia all’estero.

Questi solo solo alcuni titoli dei video (se vi abbonerete per 3 mesi ne riceverete 36!) che vi invierò personalmente via mail ogni settimana…

L’effetto sorpresa delle video pillole.

In questo paragrafo anticipo un’obiezione che mi é stata fatta da alcune persone a cui ho raccontato di questo progetto: “preferirei essere io a scegliere i contenuti dei video che mi verranno inviati!“.

Ora invece vi spiego perché ho deciso di selezionare io gli argomenti da mandarvi ogni settimana.

Il fatto di inviarvi video a sorpresa é proprio il bello di questa Academy.

La mia profonda convinzione é che ogni argomento trattato sia di interesse per ogni mamma espatriata e che limitarsi ad argomenti specifici da voi preliminarmente selezionati sarebbe un errore, un approccio miope che non rispecchierebbe il senso di questa avventura.

L’Expat Academy, con il suo approccio interdisciplinare e multitematico, é un’ esperienza da vivere con animo aperto e curioso. Aperto e curioso com’é lo spirito di ciascuna di noi quando si approccia a una nuova vita all’estero.

Quello che vorrei é che tutti questi video (anche quelli che magari apparentemente sono meno in linea con quanto vi serve attualmente) possano contribuire ad accendervi qualche lampadina, adesso o in futuro.

Scommettiamo che vi piacerà?

E se voleste approfondire un argomento?

Sono sicura che guardando queste pillole a volte vi troverete a dire “che brava questa coach, mi piacerebbe conoscerla meglio e approfondire con lei il mio problema…”

E’ assolutamente possibile, anzi spero davvero che lo facciate perché vorrebbe dire che ho raggiunto lo scopo di accendere delle nuove lampadine in voi: sul sito troverete un form di contatto sotto al profilo di ciascuna professionista. Compilandolo potrete prendere un appuntamento online e RICEVERE DA LEI UNA PRIMA CONSULENZA GRATUITA. Deciderete insieme il percorso eventualmente da intraprendere sulla base delle vostre personali esigenze.

In questo progetto ci credo tantissimo e spero che mi accompagnerete numerose lungo il cammino!

Parlatene e diffondetelo sui social e alle vostre amiche che stanno per partire in espatrio o che già vivono all’estero, farete loro un regalo.

E se volete anche pagarlo meno affrettatevi a iscrivervi: entro il 7 settembre il prezzo é lancio!

Vi aspetto numerose!

 

 

Ama – Famiglie in movimento