fbpx

EXPAT ACADEMY

La prima “scuola” per supermamme all’estero

#onlyforextraordinarymoms

A volte non serve essere una WONDER MOM ma farsi accompagnare dalle persone giuste lungo il cammino…

Quando si vive all’estero con la propria famiglia spesso ci si trova a doversi confrontare con diverse tematiche che a volte, se non affrontate nel modo giusto, rischiano di creare stress e ansia in noi mamme.

Spesso siamo sole e lontane dalle nostre ancore di sicurezza, e sulle spalle abbiamo la gestione di tutto l’ingranaggio familiare…Vestiamo i panni delle WonderMoms ma in fondo in fondo un aiutino e un consiglio ci farebbero gran bene!

Ecco perché ho deciso di mettere insieme un TEAM di 11 super esperte (3 psicologhe, 3 coach, 2 formatrici, 1 medico e 2 mentor) che, per un periodo di tre mesi, ti terranno compagnia offrendoti pillole di riflessione e spunti utili ad affrontare con serenità e consapevolezza tutte le tematiche più scottanti della vita in espatrio.

Abbonati alla prima edizione della Expat Academy e ricevi tre videopillole alla settimana (per sciogliere tutti i tuoi dubbi e affrontare l’espatrio con positività).

LA EXPAT ACADEMY COMINCIA IL 7 SETTEMBRE !

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

SCEGLI IL TUO ABBONAMENTO:

(…con prezzo lancio se ti iscrivi entro il 6 settembre!)

COSA C’E’ NELL’ABBONAMENTO?

Questa prima edizione della Expat Academy é un viaggio lungo tre mesi ma puoi decidere di percorrerne solo un pezzetto abbonandoti anche solo per un mese o due.

Tre volte alla settimana, per la durata del tuo abbonamento, riceverai nella tua casella di posta elettronica una video pillola a sorpresa di 10 minuti (perché nessuno meglio di noi sa che le mamme hanno il tempo contato!).

Tutte le videopillole riguarderanno temi importanti e utili per una mamma in espatrio, ma il contenuto sarà ogni volta una sorpresa!
Potrà trattarsi di suggerimenti di una psicologa, consigli di un’ esperta in bilinguismo, idee pratiche di una mentor-mamma espatriata, indicazioni di una coach … Il tema sarà ogni volta diverso, ma quello che non cambierà sarà la professionalità e l’esperienza sul campo di chi ti sta parlando !

IL BELLO DI QUESTA ACADEMY

La sorpresa! Ebbene sì, non potrai scegliere tu i contenuti del tuo abbonamento ma te li invierò io a sorpresa, cercando di bilanciare gli argomenti nel modo più proficuo affinché tu possa avere una visione d’insieme già nel primo mese.  Limitarsi ad argomenti specifici da te preliminarmente scelti sarebbe un errore, un approccio miope che non rispecchierebbe il senso di questa avventura.

La Expat Academy, con il suo approccio interdisciplinare e multitematico, é un’ esperienza da vivere con animo aperto e curioso!

Lo scopo di questa Academy é che tutti i video (anche quelli che apparentemente sono meno in linea con quanto ti serve attualmente) possano contribuire ad accenderti qualche lampadina, adesso o in futuro.

Scommettiamo che ti piacerà?

PRIMA DI ISCRIVERTI VUOI FARTI UN’IDEA DEI TEMI CHE SARANNO TRATTATI NELLE VIDEOPILLOLE?

Tu e l’espatrio: come ritrovare la motivazione – L’importanza di arrivare preparati nel nuovo paese – La coppia in espatrio – L’espatrio e il distacco dalla famiglia d’origine – Bilinguismo: vantaggi e piccole sfide – Il trasloco: consigli su come ricreare il proprio nido ovunque nel mondo – La difficile scelta delle scuole e dei diversi sistemi scolastici quando si affrontano uno o più espatri – Le varie fasi dell’espatrio – Il cambiamento – Tre strumenti da utilizzare come coach dei tuoi figli per far loro acquisire sicurezza in sé – Come cambiare sguardo su se stesse – Essere mamme e anche un po’ coach dei nostri figli in espatrio – Come imparano le lingue i bambini – Le basi per creare il proprio progetto personale in espatrio – La piramide di Maslow – I miti da sfatare sul bilinguismo – Le tre ancore della sicurezza all’estero – Porre le basi per reinventarsi professionalmente all’estero – Le scelte “chiave” dell’espatrio – Per un atterraggio ben riuscito bisogna aver fatto le scelte giuste prima di partire – Integrarsi: ecco la prima parola magica per un espatrio ben riuscito –

Questi solo solo alcuni titoli dei video (conta che se ti abboni per 3 mesi ne riceverai 36!) che ti invierò personalmente via mail ogni settimana…

Se vuoi scoprire di più sul profilo delle singole esperte o, ancora, se hai voglia o bisogno di intraprendere un percorso individuale con alcune di esse fissando una prima consulenza gratuita, guarda qui sotto da chi é composto il team.

E ORA SEI PRONTA PER INIZIARE CON NOI L’AVVENTURA?

Ama – Famiglie in movimento