fbpx

Le nostre guide

Parigi formato famiglia , per scoprire o riscoprire la capitale con i bambini. 5 giorni, 5 percorsi pensati e organizzati a misura d’enfant: dai negozi baby cool al ristorante col fasciatoio, passando per le aree giochi, le dritte su musei e luoghi segreti che solo i genitori parigini conoscono… La prima della guide di Andiamo Mamma, il blog delle famiglie italiane a Parigi

Chi ha detto che Parigi é fatta solo di musei, bateaux mouches, baguette?
Finalmente una guida per scoprire o riscoprire Parigi attraverso gli occhi dei nostri ragazzi, fuori dai sentieri battuti. 7 tematiche per stimolare gli adolescenti al viaggio: dai percorsi da brividi alla scoperta della street art, dalle ultime creazioni del mondo digitale alle viste piu’ spettacolari, passando attraverso i parchi meno conosciuti, le creazioni architettoniche piu’ recenti, i luoghi culto dell’high tech, i migliori negozi di manga e fumetti senza farvi mancare i nostri suggerimenti per lo shopping e per mangiar bene in ogni occasione. Leggere per credere!

LE GUIDE CONSIGLIATE DA AMA !

Un’interessante analisi sulle differenti maniere di lavorare in Italia e in Francia, raccolta in un e-book scritto dalla nostra partner Sara Gallinari, formatrice interculturale e fondatrice di AI°FI.

Questa guida scritta dalla psicologa Giulia Salerno, espatriata in Inghilterra, parla delle difficoltà a cui possiamo andare incontro vivendo in un altro Paese, come ad esempio la lontananza dalla famiglia, l’adattamento culturale, la costruzione di una nuova rete sociale, la creazione di un nuovo senso di appartenenza e altro ancora. Essere consapevoli rispetto a ciò che viviamo e superare i momenti più duri, per vivere con serenità e forza la nostra nuova vita e realizzare finalmente il nostro potenziale.

“Il manuale pratico dell’espatrio è il racconto di 20 anni di vita in giro per il mondo, mescolato con i racconti e gli spunti dei tanti amici incontrati durante questo nostro itinerare. Molta vita vissuta, qualche perla di saggezza, tanta esperienza in prima linea. Capitolo dopo capitolo sono affrontati tutti gli argomenti chiavi per chi decide di trasferirsi, con qualche spunto  giusto per costruire al meglio la propria vita fuori dai propri confini e dalla propria zona di confort.” di Giulietta Saconney
Un libro per chi vuole partire e cerca risposte, per chi è già partito e cerca conferme e per chi non partirà mai ma vuole capire perché in tanti lo fanno.
Ama – Famiglie in movimento