fbpx

PREPARARSI ALLA PARTENZA

(ed essere già a metà dell’opera !)

Ci siamo. Si parte! Si lascia la città che ci ha ospitato per una vita o per qualche anno e ci si imbarca in una nuova avventura.

C’é chi alla vita nomade è abituato e forse non può più farne a meno e chi ci si ritrova fra capo e collo…

Qualunque sia la situazione e il vostro stato d’animo sappiate che la prima regola d’oro affinché il vostro espatrio si svolga positivamente é PREPARARSI ALLA PARTENZA, perché la preparazione, si sa, é l’arma vincente per superare brillantemente ogni esame della vita.

Si certo, ma cosa vuol dire? Significa farsi un’idea chiara, fin da subito, di dove si atterrerà dopo qualche mese, senza aspettare di trovarsi catapultati nella nuova realtà e magari restarne delusi o spaventati.

Vuol dire programmare bene i tempi di un trasloco, di una ricerca della casa, delle iscrizioni scolastiche e di tutte le altre attività che costelleranno il nostro nuovo domani. Programmare e prepararsi sono azioni indispensabili per porre le basi di un’integrazione più veloce e di un atterraggio più soft.

COSA VI PROPONIAMO?

CONSULENZA TELEFONICA (1h): € 65

  • Il tuo capo ti ha appena annunciato la possibilità di un trasferimento in una sede all’estero?
  • Tuo marito é appena tornato a casa con una proposta lavorativa in un’altra città?
  • Hai un progetto personale o lavorativo all’estero che sta per concretizzarsi?
  • La partenza é fra qualche mese ma vuoi iniziare a farti un’idea della città, della cultura, dei quartieri, del funzionamento del sistema sanitario, del sistema scolastico, dei tempi corretti per procedere con la ricerca della casa e con le varie iscrizioni?
  • Vuoi anche solo avere un confronto con un’altra mamma come te che già abita nella tua città di destinazione, per sapere come si trova e che consigli ha da darti?

La consulenza “PREPARARSI ALLA PARTENZA” fa il caso tuo !

Via skype o telefono la tua mamma antenna ti dedicherà del tempo e dell’attenzione per cercare di dissipare insieme tutti i dubbi che accompagnano la decisione di partire.

Se questo pacchetto ti interessa inviaci una mail a agenziaama@gmail.com oppure compila il form sottostante !

    Ho letto e accetto la Privacy Policy

    Sara: la sua caratteristica? Una irrefrenabile voglia di conoscere. Quando la figlia ha compiuto un mese le è stato proposto il suo primo espatrio e ci si è buttata con entusiasmo. La parte razionale da farmacista ben si sposa con l’apertura mentale che ogni nuova esperienza richiede. I cambiamenti di rotta non sono mai stati un problema per lei, sempre un’opportunità. In dieci anni 5 traslochi e due figlie tra Lussemburgo, Bruxelles e di nuovo Lussemburgo, dove ora vive e si sente “a casa”.

    Ama – Famiglie in movimento