AIUTO, CERCO CASA DISPERATAMENTE!

Benvenuta nel cuore dell’Europa! Per raggiungere un certo equilibrio ci vuole tempo ma perché non provarci fin da subito, con un aiuto personalizzato per te e la tua famiglia? Trovare la zona giusta della città dove vivere per conciliare lavoro, scuola ed attività può trasformarsi in una caccia emozionante!

Sara: la sua caratteristica? Una irrefrenabile voglia di conoscere. Quando la figlia ha compiuto un mese le è stato proposto il suo primo espatrio e ci si è buttata con entusiasmo. La parte razionale da farmacista ben si sposa con l’apertura mentale che ogni nuova esperienza richiede. I cambiamenti di rotta non sono mai stati un problema per lei, sempre un’opportunità. In dieci anni 5 traslochi e due figlie tra Lussemburgo, Bruxelles e di nuovo Lussemburgo, dove ora vive e si sente “a casa”.

Lessico immobiliare lussemburghese

maison mitoyenne: è una casa che condivide i muri laterali con quelle accanto e il più delle volte ha un piccolo giardino sul retro. Le “villette a schiera” lussemburghesi insomma.

penthouse: è un attico, con un terrazzo che corre tutto attorno, solitamente dalla bella vista sulla città.

maison de maître: è una casa a più piani, dall’architettura ricercata, spesso di inizio novecento. Molte stanze su più piani vi costringono a mantenervi in forma.

grenier: è la soffitta, nella maggior parte dei casi usata come “stanza in più” per un hobby o per gli ospiti.

wc séparé: eh si, il wc e un piccolo lavamani hanno un locale dedicato; vasca, doccia e lavabo si trovano in un altro. Il bidet? Una rarità.

QUALI DIFFICOLTÀ SI INCONTRANO NELL’AFFITTARE CASA A LUSSEMBURGO?

La scelta del quartiere

Che sia comodo per la scuola, ben servito dai mezzi di trasporto, vicino ma non troppo a negozi e ristoranti, prossimo a un parco ma non fuori mano, residenziale… Lussemburgo offre di tutto, l’importante é saper scegliere bene.

Il tipo di appartamento

Attenzione, gli annunci vanno saputi interpretare!! Accade di rimanere incantati dalle fotografie di bellissime facciate di immobili e ritrovarsi davanti ad appartamenti fatiscenti se non sono stati ristrutturati. Lussemburgo è una città internazionale ma le regole degli affitti sono locali e bisogna conoscerle!

COSA POSSIAMO FARE PER VOI?

STEP 1

Possiamo darvi una mano a individuare il quartiere più adatto a voi e alle
vostre esigenze, selezionando una rosa di appartamenti da visitare,
fissandovi, se volete, gli appuntamenti.

STEP 2

Possiamo visitarli al posto vostro per una prima cernita o visitarli con
voi, facendovi da interprete.

STEP 3

Possiamo aiutarvi a compilare il dossier, fornendovi tutte le indicazioni
necessarie perché sia esaustivo e completo.

Possiamo fare tutte queste cose insieme o potete sceglierne una sola, o due… insomma siamo a vostra disposizione… L’unica cosa che non possiamo fare é pagarvi l’affitto.
Se questo servizio vi interessa, contattateci a questo indirizzo agenziaama@gmail.com oppure compilate il seguente formulario di contatto:

Ho letto e accetto la Privacy Policy

Ama – Famiglie in movimento