fbpx

PREPARARSI ALLA PARTENZA

(ed essere già a metà dell’opera !)

Ci siamo. Si parte! Si lascia la città che ci ha ospitato per una vita o per qualche anno e ci si imbarca in una nuova avventura.

C’è chi alla vita nomade è abituato e forse non può più farne a meno e chi si ritrova fra capo e collo questa nuova opportunità.

Qualunque sia la situazione e il vostro stato d’animo sappiate che la prima regola d’oro affinché il vostro espatrio si svolga positivamente è PREPARARSI ALLA PARTENZA, perché la preparazione, si sa, è l’arma vincente per superare brillantemente ogni esame della vita.

Sì certo, ma cosa vuol dire? Significa farsi un’idea chiara, fin da subito, di dove si atterrerà dopo qualche mese, senza aspettare di trovarsi catapultati nella nuova realtà e magari restarne delusi o spaventati.

Vuol dire programmare bene i tempi di un trasloco, di una ricerca della casa, delle iscrizioni scolastiche e di tutte le altre attività che costelleranno il nostro nuovo domani. Programmare e prepararsi sono azioni indispensabili per porre le basi di un’integrazione più veloce e di un atterraggio più soft.

COSA VI PROPONIAMO?

CONSULENZA TELEFONICA (1h): € 65

  • Il tuo capo ti ha appena annunciato la possibilità di un trasferimento negli Emirati Arabi Uniti?
  • Tuo marito è appena tornato a casa con una allettante proposta lavorativa in tale area geografica?
  • Hai un progetto personale o lavorativo che sta per concretizzarsi negli Emirati oppure hai il desiderio di reinventarti in una nuova realtà e Dubai ti sembra la meta ideale?
  • Stai pensando di recarti a vivere a Dubai una volta in pensione?

In ognuna di queste situazioni i dilemmi possono essere molteplici, soprattutto quando ci si confronta con una realtà così diversa e peculiare.

Nel caso volessi farti un’idea di come si vive a Dubai, del funzionamento del sistema dei visti di residenza e delle sponsorizzazioni, del sistema sanitario e scolastico, delle tempistiche e modalità per la ricerca della casa e per l’iscrizione scolastica, la consulenza “PREPARARSI ALLA PARTENZA” fa al caso tuo!

Via Zoom la tua mamma antenna ti dedicherà tempo e attenzione per cercare di dissipare insieme tutti i dubbi che accompagnano la partenza e la decisione del trasferimento.

Se questo pacchetto ti interessa inviaci una mail a agenziaama@gmail.com oppure compila il form sottostante !

    Ho letto e accetto la Privacy Policy

    Silvia: veronese, ma anche romana di adozione, sono mamma di due vivaci maschietti. Da 6 anni vivo a Dubai con la mia famiglia. Consapevole delle gioie e delle difficoltà connesse a questa particolare esperienza da expat, non vedo l’ora di poter indirizzare chi deciso a trasferirsi in questa affascinante porzione di Medio Oriente. Dopo un iniziale momento di preparazione e inserimento, ho potuto riprendere la mia attività di avvocato come consulente legale in Dubai, con ciò acquisendo un punto di osservazione privilegiato sulla città, sulle sue dinamiche, fatte di opportunità, ma anche complessità.

    Dubai, città dalle mille sorprese e dai continui mutamenti, rappresenta il crocevia tra Occidente e Oriente. Vivendoci si scopre ben presto che, tra le tante bellezze che offre, la più straordinaria è sicuramente rappresentata dalle persone che si incontrano lungo il proprio cammino, italiane e non,  in alcuni casi vere e proprie fonti di ispirazione per la capacità di adattarsi e crescere in questo città così multiculturale.

    Ama – Famiglie in movimento