fbpx

PREPARARSI ALLA PARTENZA

(ed essere già a metà dell’opera !)

Ci siamo. Si parte! Si lascia la città che ci ha ospitato per qualche anno e ci si imbarca in una nuova avventura, o meglio si torna in Italia! Puoi esserne felice o tremendamente spaventato, ma tutto sommato ritieni che sarà come tornare a casa, anche se magari Milano non é la tua città d’origine.

Quello che, pero’, forse non sai é che il RIMPATRIO a volte più essere più difficile dell’espatrio! Eh già, perché nel frattempo, stando all’estero sei cambiato tu, mentre ciò che ritroverai non necessariamente sarà al passo con ciò che sei diventato.

Qualunque sia la situazione e il tuo stato d’animo sappi che la prima regola d’oro affinché il tuo trasferimento si svolga positivamente é PREPARARSI ALLA PARTENZA, perché la preparazione, si sa, é l’arma vincente per superare brillantemente ogni esame della vita.

Significa non sottovalutare l’impatto del rientro in Italia; vuol dire farsi un’idea chiara, fin da subito, di dove si atterrerà dopo qualche mese, senza aspettare di trovarsi catapultati nella nuova realtà e magari restarne delusi o spaventati.

Vuol dire programmare bene i tempi di un trasloco, di una ricerca della casa, delle iscrizioni scolastiche e di tutte le altre attività che costelleranno il nostro nuovo domani. Programmare e prepararsi sono azioni indispensabili per porre le basi di un’integrazione più veloce e di un atterraggio più soft.

COSA VI PROPONIAMO?

CONSULENZA TELEFONICA (1h): € 65

  • Il tuo capo ti ha appena annunciato la possibilità di un trasferimento?
  • Tuo marito é appena tornato a casa con una nuova proposta lavorativa a Milano?
  • Sei all’estero da tanti anni ma é giunto il momento di far ritorno in Italia?
  • La partenza é fra qualche mese ma vuoi iniziare a farti un’idea della città, dei quartieri, del funzionamento del sistema sanitario, del sistema scolastico, dei tempi corretti per procedere con la ricerca della casa e con le varie iscrizioni?
  • Vuoi anche solo avere un confronto con un’altra mamma come te che già abita nella tua città di destinazione, per sapere come si trova e che consigli ha da darti?

La consulenza “PREPARARSI ALLA PARTENZA” fa il caso tuo !

Via skype o telefono la tua mamma antenna ti dedicherà del tempo e dell’attenzione per cercare di dissipare insieme tutti i dubbi che accompagnano la decisione di partire.

Se questo pacchetto ti interessa inviaci una mail a agenziaama@gmail.com oppure compila il form sottostante !

Ho letto e accetto la Privacy Policy

Chiara: nata a Roma, un paio di anni dopo la laurea in Economia, si trasferisce a Torino per inseguire il sogno olimpico e la sua passione per lo sport, lavorando per il Comitato Olimpico di Torino 2006 e proprio a Torino incontra anche il suo futuro marito. Tre vivacissimi bambini che, seguendo Mamma e Papà prima a Milano, poi a Roma, passando per Londra per poi atterrare nuovamente a Milano, hanno imparato fin da subito quanto sia bella la sfida del cambiamento e che le vere amicizie non conoscono lontananza. Appassionata di viaggi, soprattutto di quelli con la sua famiglia, ama accogliere le famiglie che si trasferiscono a Milano cercando di farle sentire a casa .

Ama – Famiglie in movimento