fbpx

AIUTO, CERCO CASA DISPERATAMENTE!

Troppo piccola, troppo lontana, troppo cara… cercar casa a Milano può essere un’impresa titanica quando non si conosce bene la città.

Ci siamo passate anche noi: serate a guardare i siti internet e giornate spese a visitare appartamenti che poi si rivelavano delle vere fregature.
Ah… se avessimo avuto l’aiuto di qualcuno !

Chiara: nata a Roma, un paio di anni dopo la laurea in Economia, si trasferisce a Torino per inseguire il sogno olimpico e la sua passione per lo sport, lavorando per il Comitato Olimpico di Torino 2006 e proprio a Torino incontra anche il suo futuro marito. Tre vivacissimi bambini che, seguendo Mamma e Papà prima a Milano, poi a Roma, passando per Londra per poi atterrare nuovamente a Milano, hanno imparato fin da subito quanto sia bella la sfida del cambiamento e che le vere amicizie non conoscono lontananza. Appassionata di viaggi, soprattutto di quelli con la sua famiglia, ama accogliere le famiglie che si trasferiscono a Milano cercando di farle sentire a casa.

Lessico immobiliare milanese

Stabile d’epoca : a Milano i palazzi d’epoca hanno spesso ingressi eleganti e bellissimi cortili interni, impossibile resistere al loro fascino! ma attenzione alle spese condominiali che sono spesso alte

Stabile signorile: palazzo  intorno agli anni 50, meno affascinante di quelli d’epoca ma gli appartamenti hanno spesso un taglio più razionale

Stabile semi signorile o civile : bruttino ma a prezzi più onesti

Seminterrato: si trova sotto il livello della strada. Solitamente poco luminoso ma si trovano alcune occasioni interessanti!

Piano rialzato: piano terra ma è elevato rispetto al livello strada da alcuni gradini.

Loft: trendy ma spesso gli spazi non sono tagliati per le famiglie

Mansarda: appartamento ricavato in un sottotetto, solitamente molto charmant e accogliente ma attenzione al caldo d’estate! l’aria condizionata è d’obbligo ! 

Box: merce rara a Milano!

QUALI DIFFICOLTÀ SI INCONTRANO NELL’AFFITTARE CASA A MILANO?

La scelta del quartiere

Che sia comodo per la scuola, ben servito dai mezzi di trasporto, vicino ma non troppo a negozi e ristoranti, prossimo a un parco ma non fuori mano, residenziale, modaiolo, vecchia Milano o super moderno… la città meneghina offre di tutto, l’importante é saper scegliere bene.

Il tipo di appartamento

Attenzione, gli annunci vanno saputi interpretare!! Accade di rimanere incantati dalle fotografie di bellissime facciate di immobili d’epoca e ritrovarsi davanti ad appartamenti fatiscenti se non sono stati ristrutturati. Milano è ormai diventata una città internazionale ma gli standard degli appartamenti spesso non sono all’altezza delle aspettative!

COSA POSSIAMO FARE PER VOI?

STEP 1

Possiamo darvi una mano a individuare il quartiere più adatto a voi e alle
vostre esigenze, selezionando una rosa di appartamenti da visitare,
fissandovi, se volete, gli appuntamenti.

STEP 2

Possiamo visitarli al posto vostro per una prima cernita o visitarli con
voi, facendovi da interprete.

STEP 3

Possiamo aiutarvi a presentare la vostra candidatura all’agenzia o al proprietario, fornendovi tutte le indicazioni
necessarie perché sia esaustiva e completa.

Possiamo fare tutte queste cose insieme o potete sceglierne una sola, o due… insomma siamo a vostra disposizione… L’unica cosa che non possiamo fare é pagarvi l’affitto.
Se questo servizio vi interessa, contattateci a questo indirizzo agenziaama@gmail.com oppure compilate il seguente formulario di contatto:

Ho letto e accetto la Privacy Policy

Ama – Famiglie in movimento